Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22
Lukas85
Un paio di scatti di questa mattina, macro !!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 488.4 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 852.3 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 604.1 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 872.2 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

C&C sempre graditi

Buon pomeriggio
Luca

Lukas85
Qualche scatto di questa mattina macro, buon 1° maggio a tutti voi nikonisti !!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 568.2 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 564.3 KB

Un saluto
Luca
tommy85
Complimenti Lukas85, belle macro.

Contribuisco anche io con una macro, 18-105 e lente closeup +4
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
Lukas85
Grazie tommy85, ecco una macro recente di una margherita in dettaglio...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 831.9 KB

Un saluto
Luca
tommy85
QUOTE(Lukas85 @ May 23 2015, 12:18 PM) *
Grazie tommy85, ecco una macro recente di una margherita in dettaglio...

Un saluto
Luca

Spettacolare, molto molto bella.... il mio prossimo acquisto sarà il 105 micro.
Lukas85
Una buona serata, dalla mia Calabria, tempestata di fulmini... rolleyes.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 578.4 KB

Un saluto
Luca
Lukas85
Buon sabato pomeriggio, primo scatto di prova Focus stacking dall'unione di tre foto.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 811.3 KB

Un saluto
Luca
robiome
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
robiome
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
robiome
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
nellinox

Salve, nuovo iscritto e felice di avere la D3200 con ottica 18/55
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 168.3 KB

nellinox
Una mia Foto . . .
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 192.1 KB
nellinox
Buona Serata . . .
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 621.9 KB

AlicePhoto01
Ciao mi chiamo Alice, due giorni fa mi sono comprata una Nikon D3200 dopo aver usato per sei varie reflex analogiche. Per ora ho fatto poche foto per prova, ma penso che nei prossimi giorni inizierò a pubblicare delle mie foto. guru.gif

sei mesi*
Jimmy Il Mazziere
Ciao Alice, benvenuta

San Benedetto

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
Lanthzw
Ciao a tutti, spero vada bene per presentarsi, mi chiamo Walter, da poco possessore della d3200 con kit 18-55 VRII
stò cominciando a fare delle foto di prova con varie impostazioni appena riesco a "ridurre" la dimensione delle foto, senza doverle croppare, ne posterò qualcuna, soprattutto quelle che non mi convincono, gradite critiche e consigli....
Di nuovo ciao a tutti e buona serata,,,,, Pollice.gif
tommybas75
ciao a tutti sono Tommy ed anche io possiedo dal mese di luglio una D3200 kit 18-105 regalatami per i miei 40 anni,ho provato a fare delle macro ma sinceramente mi riescono ,mi piacerebbe avere qualche consiglio cioa e grazie
lea_mil
posso fare anche io quella che posta qualche scatto, fatto da d3200 e il 18-105?
biggrin.gif
ho iniziato da poco con la reflex, quindi siate buoni...arrivo dalla mia compattina nikon, che mi ha cmq dato modo di avvicinarmi al mondo della fotografia e farla diventare una passione...
spero di diventare brava come alcuni di voi...ho visto foto splendide!!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 594.5 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 505 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 111.7 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 103.2 KB

sono ovviamente gradite critiche, commenti, consigli...tutto quello che volete...credo che dal confronto con gli altri ci sia sempre da imparare e spunti per migliorarsi! smile.gif
tommybas75
ciao provo ad inserie anche io una foto
Paolof91
Save a tutti! Mi chiamo Paolo ho 24 anni e sono di Reggio Calabria! Finalmente dopo molti corteggiamenti al mondo della fotografia mi è stata regalata una reflex! Appunto la d3200! Vi propongo i miei primi scatti in modo da ricevere delle critiche (costruttive) per migliorare!
Clicca per vedere gli allegati
tommybas75
spero di riuscire a caricare la foto
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 614.6 KB
tommy85
QUOTE(lea_mil @ Sep 17 2015, 08:45 PM) *
posso fare anche io quella che posta qualche scatto, fatto da d3200 e il 18-105?
biggrin.gif
ho iniziato da poco con la reflex, quindi siate buoni...arrivo dalla mia compattina nikon, che mi ha cmq dato modo di avvicinarmi al mondo della fotografia e farla diventare una passione...
spero di diventare brava come alcuni di voi...ho visto foto splendide!!

sono ovviamente gradite critiche, commenti, consigli...tutto quello che volete...credo che dal confronto con gli altri ci sia sempre da imparare e spunti per migliorarsi! smile.gif

Dalla mia piccola esperienza direi che sono belle foto, solo sulla prima ho qualcosa da "ridire", la composizione mi piace, ma è troppo satura soprattutto per il blu, anche sul pontile si nota molto l'eccessiva saturazione.
tommy85
QUOTE(Paolof91 @ Sep 27 2015, 08:23 PM) *
Save a tutti! Mi chiamo Paolo ho 24 anni e sono di Reggio Calabria! Finalmente dopo molti corteggiamenti al mondo della fotografia mi è stata regalata una reflex! Appunto la d3200! Vi propongo i miei primi scatti in modo da ricevere delle critiche (costruttive) per migliorare!

Ciao Paolo, benvenuto nel Club, la prossima volta ti consiglio di postarne poche alla volta se no dare consigli diventa complicato.
N° 4 hai usato qualche filtro? l'angolo in alto a sx mi sembra eccessivamente scuro.
N° 7 parto dal presupposto che non è il tipo di foto più semplice da fare, ad ogni modo mi sembra complessivamente poco nitida, forse un tempo di scatto più veloce avrebbe congelato meglio il movimento(1/500 o 1/800, ed avresti potuto utilizzare un diaframma più aperto, f13 non serve, non hai bisogno di profondità di campo utilizza un diaframma più aperto possibile.
N° 10 è completamente sovraesposta, il cielo è completamente bruciato.
N° 11 mi è familiare, ne ho fatta una simile l'anno scorso. anche in questo caso mi pare ci sia una scarsa nitidezza, se il tuo soggetto principale era la piramide di sassi, che immagino tu abbia fotografato da abbastanza vicino, avresti potuto sfocare maggiormente lo sfondo (con la messa a fuoco di un oggetto molto vicino è praticamente impossibile avere a fuoco uno sfondo molto lontano anche se avessi usato f22) quindi potevi usate tranquillamente f8 e concentrare tutta l'attenzione sulla piramide.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Paolof91
Grazie dei consigli!! La prossima volta pubblicherò meno foto.. Comunque per quanto riguarda la quarta foto quell effetto e stato voluto da me in postproduzione per risaltare il sole con delle maschere! Non ho usato un filtro..
tommy85
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
ISULAROSSA
ciao a tutti mi chiamo Massimiliano e da un paio di mesi uso una 3200, ho appena acquistato un Tamron 18-200 modB018 e mi sembra abbia migliorato molto le prestazioni della piccola 3200.posto uno scatto fatto in casa con poca luce senza flash e un minimo di post produzione sulla luce
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
Mircs
La D3200 la rubo, ogni tanto a mio fratello. ecco uno scatto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Terelle-0418
by mircs79, su Flickr

Mirko
Maurizio Rossi
Auguroni ufficiali da tutto lo staff a questo club, passate tutti uno splendido 2016 wink.gif
IPB Immagine
Mircs

Uno scatto con la D3200 di mio fratello.
MacMickey
la nostra piccola resta una GRANDE!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
simone_chiari
primo scatto fatto con la d3200 così come uscito dalla fotocamera
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB
simone_chiari
sto leggendo il manuale ma non riesco a capire come poter spegnere il monitor della fotocamera potete aiutarmi?
ciao
Simone
gcuccia29
Ciao a tutti
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(simone_chiari @ Jan 7 2017, 01:05 PM) *
primo scatto fatto con la d3200 così come uscito dalla fotocamera

Bello dai con belli colori, per il monitor cosa intendi? per non vedere i parametri di scatto che spariscono quando premi il pulsante di scatto?
Mircs
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Maurizio Rossi
Bella veduta ma il cielo è un pelo scialbo meriterebbe un pelo di post per renderlo più presente.
simone_chiari
d3200 + nikkor 50mm 1.4

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 985.5 KB
simone_chiari
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(gcuccia29 @ May 3 2017, 04:12 PM) *

Bella la prima se non erro Corniglia, ripresa da dove? strada panoramica che va a Monterosso?
simone_chiari
d3200 + nikkor 50mm 1.4
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 250.9 KB
Maurizio Rossi
Pollice.gif
Maurizio Rossi
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY
Mircs
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 27 2017, 09:44 AM) *
Bella veduta ma il cielo è un pelo scialbo meriterebbe un pelo di post per renderlo più presente.

Hai ragione Maurizio, proverò con un filtro digradante in light room.
Maurizio Rossi
Pollice.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(gcuccia29 @ Feb 9 2018, 01:30 PM) *

Bella seconda e terza Pollice.gif
gcuccia29
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 9 2018, 02:18 PM) *
Bella seconda e terza Pollice.gif

Grazie!! Consigli e suggerimenti?
Maurizio Rossi
Sull'ultima puoi aprire leggermente le ombre e caricare leggermente i colori,
purtroppo il cielo senza nuvole è un pelo piatto e non ci puoi fare più di tanto,
clona anche la macchiolina del sensore sul cielo... cominciamo da qui...
poi se vieni a visitare la sez, Primi Passi ti verrà consigliato di più Pollice.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.