QUOTE(Paolof91 @ Sep 27 2015, 08:23 PM)

Save a tutti! Mi chiamo Paolo ho 24 anni e sono di Reggio Calabria! Finalmente dopo molti corteggiamenti al mondo della fotografia mi è stata regalata una reflex! Appunto la d3200! Vi propongo i miei primi scatti in modo da ricevere delle critiche (costruttive) per migliorare!
Ciao Paolo, benvenuto nel Club, la prossima volta ti consiglio di postarne poche alla volta se no dare consigli diventa complicato.
N° 4 hai usato qualche filtro? l'angolo in alto a sx mi sembra eccessivamente scuro.
N° 7 parto dal presupposto che non è il tipo di foto più semplice da fare, ad ogni modo mi sembra complessivamente poco nitida, forse un tempo di scatto più veloce avrebbe congelato meglio il movimento(1/500 o 1/800, ed avresti potuto utilizzare un diaframma più aperto, f13 non serve, non hai bisogno di profondità di campo utilizza un diaframma più aperto possibile.
N° 10 è completamente sovraesposta, il cielo è completamente bruciato.
N° 11 mi è familiare, ne ho fatta una simile l'anno scorso. anche in questo caso mi pare ci sia una scarsa nitidezza, se il tuo soggetto principale era la piramide di sassi, che immagino tu abbia fotografato da abbastanza vicino, avresti potuto sfocare maggiormente lo sfondo (con la messa a fuoco di un oggetto molto vicino è praticamente impossibile avere a fuoco uno sfondo molto lontano anche se avessi usato f22) quindi potevi usate tranquillamente f8 e concentrare tutta l'attenzione sulla piramide.